HYPERDESMO-T® è un poliuretano liquido monocomponente ad alto contenuto solido (materia secca 80%) che vulcanizza con l’umidità atmosferica. Produce una membrana elastica idrofoba di lunga durata con eccellente resistenza ai raggi UV. Grazie alla sua pura struttura alifatica la membrana non ingiallisce con l’esposizione al sole.
Dopo l’apertura del bidone di Hyperdesmo T è possibile notare una nota di colore del prodotto. Questo è un effetto ottico che non ha effetti sulla trasparenza della membrana finale.
Applicare con rullo, pennello o airless in due strati con un consumo minimo totale di 1.0 kg/m2. Il prodotto è basato su pure resine poliuretaniche, Alifatiche, elastomeriche e idrofobiche, che forniscono al materiale eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, agli agenti chimici, ai raggi UV, alle sollecitazioni meccaniche e termiche.
Il prodotto è raccomandato per un uso a vista.

Caratteristiche e vantaggi

  • Non è necessaria diluizione, è comunque sempre possibile diluirlo con Solvente-01.
  • Eccellente resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
  • Eccellente resistenza agli agenti chimici (vedi tabella finale).
  • Eccellente resistenza termica, il prodotto non diventa mai morbido, Massima temperatura di servizio 80 °C, Massima temperatura istantanea 200 °C.
  • Resistenza alle basse temperature: la membrana rimane elastica anche a -40 °C.
  • Eccellenti proprietà meccaniche, alta resistenza alla trazione e allo strappo, resistenza all’abrasione.

Campi di impiego

Hyperdesmo-T è una membrana liquida poliuretanica Trasparente impiegata per l'impermeabilizzazione e protezione di Piastrelle e Pietre Naturali su:
  • Verande e balconi
  • Terrazze
  • Legno

Limitazioni

  • Sconsigliato per substrati non compatti e non solidi.
  • Su superfici non porose come
    Piastrelle di Ceramica o Marmo usare sempre Primer-T.

Applicazione

Pulizia del supporto.

Pulire la superficie. Rimuovere olio, grassi, e saponi contaminanti.


Applicazione del Primer

Applicare il Primer-T con uno straccio pulito, evitando pozze e gocce (applicarlo come se si stessero pulendo le piastrelle)

Posa.

Appena il Primer asciuga (15-20 min) applicare Hyperdesmo-T con rullo o pennello. Non lasciare trascorrere più di 48 ore tra i due strati di Hyperdesmo-T.

Se si necessita di diluire o pigmentare il prodotto mescolarlo delicatamente, per evitare di introdurre aria, nel bidone; aria che potrebbe creare bolle nella membrana finale.

Precauzioni

HYPERDESMO-T® contiene solventi volatili e infiammabili. Applicare in aree ben ventilate. Non fumare. Non Applicare in presenza di fiamme libere. In spazi chiusi utilizzare ventilazione forzata e maschere ai carboni attivi. Ricordare che i solventi sono più pesanti dell’aria e che si concentreranno quindi maggiormente vicino al suolo.
Chiedere le Schede di Sicurezza del prodotto.

Consumo

Minimo consumo totale 1,0 kg/m2

Pulizia

Pulire gli attrezzi e l’equipaggiamento prima con fogli di carta poi con Solvente-01. I rulli invece non saranno riutilizzabili.

Confezioni

Secchi da 20 lt, 4 lt, 1 lt, Bidone da 200 lt.

Stoccaggio

HYPERDESMO-T® Può essere stoccato per un minimo di 12 mesi nei secchi originali e non aperti, ad una temperatura di 5 °C - 25 °C in luogo asciutto. Una volta aperto utilizzare immediatamente.